AssistantNews: arrivano i questionari digitali!

Da oggi Assistant ti mette a disposizione dei moduli di raccolta dati innovativi che aiutano i nostri utenti a rafforzare la relazione con i loro clienti.

Prima Visita

Il questionario di prima visita ti permetterà di raccogliere dati utili per:

  • la normale profilazione del tuo contatto – es. sesso, professione, stato di salute, etc
  • ma soprattutto per tenere traccia di anniversari, scadenze di polizze ricorrenti, termini per dare disdette, riscatti di polizze vita, estinzione finanziamenti, stima sul pensionamento, compravendita di immobili… tutti momenti chiave dove avrà maggior senso investire tempo su quel cliente, potenziale o effettivo che sia!

modulo di raccolta dati per consulenze assicurative

 

Situazione finanziaria e Prossimi eventi

Alcune risposte al questionario di prima visita vanno ad aggiungere dati ai vari specchietti della scheda cliente come, ad esempio, il nuovo riquadro Situazione finanziaria che ti permette di tenere traccia della sua capacità di spesa. Un altro specchietto che viene aggiornato automaticamente è il già noto Prossimi eventi che permette di conoscere i prossimi momenti chiave del cliente.

Momenti chiave che permettono, a differenza di un momento qualunque, di avere un argomento concreto per far capire che le vecchie polizze basate sulle vecchie consulenze di altri professionisti non possono più essere considerate ottimali (ammesso che lo siano mai state) perché ORA lo scenario è cambiato, e questo merita una nuova analisi e probabilmente un adeguamento degli strumenti in loro possesso! In sostanza andremo a smontare le loro convinzioni basate su vecchie consulenze senza  “screditare i concorrenti” ma lavorando sul tempismo. Tempismo che spesso manca per una mancanza di informazioni e strumenti che ci aiutino a valorizzarli. 

bilancio cliente assicurativo

 

Immobile di proprietà e …

Oltre alla prima visita, abbiamo aggiunto il questionario Immobile di proprietà utile a raccogliere tutti i dati quotanti per un preventivo.

questionari per preventivi assicurativi

 

E presto tanti altri!

Al prossimo aggiornamento 🙂

 

PS. Fino ad oggi negli articoli “AssistantNews” abbiamo riportato esclusivamente le nuove funzionalità di Assistant, ma vista l’importanza di questo aggiornamento abbiamo deciso di accennare l’innovazione metodologica che c’è dietro e che qui, come non mai, va di pari passo con l’innovazione tecnologica.

Per saperne di più sul “Metodo Assistant” e capire come sfruttare al meglio il vostro tempo con i nostri algoritmi seguiteci su Facebook o, meglio ancora, parlatene direttamente con Cristian.

 

 

Non perderti i prossimi articoli!

E ricevi subito in regalo l'Ebook per liberare il tuo potenziale.

Rispettiamo la tua privacy (no cessione a terzi, no spam)

Rispondi